Servizi offerti dallo Studio Dentistico Carnevali

L'obiettivo primario della dottoressa Carnevali e dei suoi collaboratori è di prendersi cura non solo della bocca ma anche dell'intero distretto testa-collo individuando i trattamenti più indicati in base alla specifiche necessità del paziente.

Senza dubbio questa regione anatomica ha un'importanza fondamentale dal punto di vista fisiologico ma anche estetico.

Ecco perchè solo tramite un approccio integrato e multidisciplinare ed avvalendosi di un team di professionisti, dalla chirurgia all'estetica, dalla ortodonzia alla gnatologia, è possibile ottenere risultati ottimali sotto tutti i punti di vista.

Nello Studio Dentistico Carnevali a Conselice la filosofia lavorativa di tutti gli operatori sanitari è incentrata e finalizzata sul paziente, non sulla patologia che egli stesso può presentare.

Spesso la visione della Medicina occidentale è infatti basata solo sulla cura del sintomo e della patologia, lasciando da parte il paziente inteso come entità olistica. Il nostro essere però non è solo un insieme di organi ed apparati che funziona seguendo certi principi fisiologici.

Per ottenere un ottimo risultato terapeutico è quindi fondamentale approcciarsi al paziente essendo ben consapevoli che anche le sue sensazioni, soggettività ed esigenze hanno un ruolo importante nell'esito del trattamento.

Ecco che allora esperienza, passione, cordialità ed innovazione si uniscono in uno Staff mosso da un unico desiderio: la ricerca dell’eccellenza nella cura del paziente nella sua interezza.

Nella nostra clinica dentale a Conselice potrete trovare un ambiente familiare in cui vi accoglieremo offrendovi tutta la nostra gentilezza e professionalità, supportati dalle migliori tecnologie e dai migliori materiali ad oggi disponibili per la cura della salute orale.


Estetica del sorriso ma non solo!

Esempio di ortodonzia

Branca dell'odontoiatria che si occupa della normalizzazione dei rapporti tra denti ed ossa facciali sfruttando forze, pressioni, ancoraggi e ritenzioni.

Esempio di pedodonzia

Branca dell'odontoiatria strettamente legata all'età dello sviluppo pediatrico, di conseguenza richiede metodi ed attenzioni differenti rispetto a quelli di cui potrebbe aver bisogno un paziente adulto.

Esempio di conservativa ed endodonzia

Branca dell'odontoiatria che si occupa del mantenimento della quantità e qualià dei denti anche grazie a terapie all'interno del dente stesso, quando malato.

Esempio di prevenzione ed igiene

Sono la base della periodica visita odontoiatrica dal proprio dentista.

Un'opinione dell'odontoiatra può cambiare il destino dei tuoi denti.

Esempio di protesi

In caso di mancanza o alterazioni delle strutture dentarie, è possibile procedere alla loro sostituzione mediante l'uso di protesi custom-made, cioè sulla base della specifica anatomia del paziente.

Esempio di implantologia

Branca dell'odontoiatria atta a riabilitare un paziente edentulo o parzialmente edentulo, eventualmente con tecniche di rigenerazione ossea.

Esempio di chirurgia e parodontologia

Branche dell'odontoiatria che si occupano della cura del parodonto (par - attorno, odonto - dente), cioè dei tessuti attorno al dente, e dei denti tramite piccole e grandi operazioni chirurgiche.

Esempio di radiologia

Radiologia

Il vantaggio principale del sistema radiografico integrato al riunito odontoiatrico è quello di velocizzare le fasi della diagnosi, illustrando immediatamente le informazioni con il paziente. Questo sistema radiografico evita le attese generate dallo sviluppo delle lastre tradizionali. Il monitor LED ne consente, infatti, l’immediata visualizzazione.

Esempio di estetica

Grazie all'uso di ossigenoterapia e radiofrequenza è possibile ottenere un ottimo grado di ringiovanimento della pelle.