Pedodonzia a Conselice | Studio Dentistico Carnevali

La pedodonzia è detta anche Odontoiatria Pediatrica o Infantile.

La crescita rappresenta il fenomeno biologico che da solo permette di distinguere la Pediatria dalla Medicina dell'adulto, perché il bambino cresce e l'adulto no. Ecco che quindi l'approccio pediatrico deve avere la necessità di prendere in considerazione la dinamicità della crescita del bambino.

Chi di noi non si ricorda, da bambino, quanto desideravamo perdere un dentino da latte per farsi comprare un gelato dai genitori ed aspettare l'arrivo della fatina dei denti?


Per ricordare di prendere un appuntamento per una visita di odontoiatria pediatrica è possibile far coincidere la prima visita dal dentista dei bambini con il periodo in cui il bambino comincia a frequentare la scuola elementare.


I piccoli pazienti svolgono la visita accompagnati dai genitori in modo da condividere con loro alcune informazioni e indicazioni utili:


Fluoroprofilassi

Prevede l’applicazione professionale di fluoro sui denti che, andando a rafforzare lo smalto e rendendolo più resistente alle sostanze che possono intaccarlo, permette di prevenire la formazione della carie.

Sigillatura dei solchi

Tecnica di prevenzione della carie che consiste nel rendere inaccessibili le superfici dentarie all’impianto dei batteri che sono i responsabili dell’insorgere della patologia.


Non mancheranno tanti simpatici omaggi per i piccoli nel nostro Studio Dentistico Carnevali a Conselice!

Esempio di pedodonzia 2