Implantologia a Conselice | Studio Dentistico Carnevali

L'implantologia dentale permette la sostituzione dei denti in un paziente parzialmente o totalmente edentulo mediante l'utilizzo di particolari viti endossee che vengono inserite e ritenute nell'osso mediante meccanismi di osteointegrazione.

È fondamentale che il materiale degli impianti sia biocompatibile al fine di permetterne una corretta osteointegrazione all'interno dell'osso alveolare ed evitarne il rigetto. Per osteointegrazione si intende un vero e proprio legame intimo e stabile tra impianto ed osso, in maniera tale da non consentire alcun movimento e di sopportare i carichi assai elevati delle forze masticatorie.

Il materiale più utilizzato al momento è il titanio.

Nel caso in cui l'osso alveolare non sia sufficiente, è possibile procedere a interventi di piccolo o grande rialzo tramite biomateriali (spesso autologhi, cioè prelevati dallo stesso paziente) in modo da avere più spazio di manovra.

La legge italiana prevede che al paziente sia rilasciata gratuitamente la scheda di sicurezza del materiale applicato per l'implantologia a garanzia della qualità del lavoro svolto.

Nel nostro Studio Dentistico Carnevali a Conselice disponiamo delle ultime tecnologie anche per i più complessi interventi chirurgici.

Esempio di implantologia 2